
Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 14
Le 5 parole di cui (forse) non conosci il significato. Speciale Capelli.
Ti è mai capitato di chiederti cosa volesse dire una specifica parola utilizzata per descrivere una fragranza, un cosmetico o un prodotto per il make-up?
Per questo c'è il Piccolo Dizionario di Profumeria, che oggi ti svela il significato di 5 parole del mondo del trattamento dei capelli.
CURL TRAINING
È l'insieme di tutte le tecniche specifiche per lo styling di capelli ricci e capelli mossi, che li rende definiti e senza crespo.
BABY HAIR
Anche chiamati "capelli nani", sono i capelli corti che troviamo all'attaccatura. Spesso considerati un difetto che crea disordine all'acconciatura, negli ultimi anni alcuni trend hanno cercato con successo di renderli un punto di forza e valorizzarli.
ANTIFRIZZ
Un prodotto antifrizz ha al suo interno degli ingredienti che permettono al capello di non incresparsi e mantenere quindi più definito lo styling sia liscio che riccio.
CO-WASHING
Letteralmente lavaggio con il balsamo (Conditioner Washing), il co-washing, o co-wash, consiste nel lavare i capelli solo con il balsamo, in modo da conferirgli più leggerezza e morbidezza e non abusare degli agenti aggressvi che a volte sono presenti all’interno degli shampoo. Vuoi saperne di più su come realizzarlo?
FINGER COILING
È una tecnica di styling per capelli ricci o capelli mossi. Consiste nel modellare il riccio sul dito, ciocca per ciocca, per definirlo, controllarlo e donargli la forma desiderata.