FIORIRE: la campagna Sabbioni contro la violenza sulle donne in collaborazione con Linea Rosa


Crediamo che ogni persona debba sentirsi al sicuro, protetta, amata e, se lo vuole, essere aiutata a fiorire.
Sabbioni si dichiara eticamente contro la violenza di qualunque tipo verso le donne. Per questo ha scelto di affiancare e sostenere il Centro Antiviolenza Linea Rosa nella sua instancabile ricerca di un futuro sereno per tutte le donne che si rivolgono all’associazione.
Ogni store Sabbioni e la sede centrale dell’azienda sono a disposizione come punto informativo in cui sentirsi al sicuro nel chiedere informazioni e contatti di Linea Rosa.
La campagna «Fiorire», rappresentata dalle grafiche emozionanti di Studio Kafka, sottolinea la fondamentale importanza della lotta contro la violenza di genere e l’impegno di Sabbioni al fianco di Linea Rosa.
Ogni store Sabbioni e la sede centrale dell’azienda sono a disposizione come punto informativo in cui sentirsi al sicuro nel chiedere informazioni e contatti di Linea Rosa.
La campagna «Fiorire», rappresentata dalle grafiche emozionanti di Studio Kafka, sottolinea la fondamentale importanza della lotta contro la violenza di genere e l’impegno di Sabbioni al fianco di Linea Rosa.


Dal 3 al 30 marzo è attiva la raccolta fondi a sostegno di Linea Rosa. Acquistando su Sabbioni.it e nei nostri store contribuisci a sostenere la raccolta fondi Sabbioni a sostegno del Centro Antiviolenza Linea Rosa.


🏠 LE CASE RIFUGIO
Lo sapevi che Linea Rosa offre accoglienza a tutte le donne che attraversano momenti di disagio e di difficoltà o che subiscono violenze fisiche psicologiche, sessuali, economiche e stalking?
Nel territorio Ravennate, Linea Rosa dispone di 4 Case Rifugio: sono strutture residenziali di protezione sociale e tutela che ospitano temporaneamente donne maltrattate sole o con figlie/i minori.
Chi viene ospitato necessita di essere allontanato dal luogo di residenza perchè sta subendo comportamenti violenti e con rischio per la propria incolumità fisica e psicologica.
Le case rifugio garantiscono ospitalità temporanea, protezione e sostegno.

🫂 LA RETE
L'impegno di Linea Rosa per proteggere le donne vittime di violenza prende vita grazie ad una rete di operatrici e volontarie.
Le donne che si rivolgono all'associazione vengono accolte e sostenute nell'eventuale scelta di interrompere la relazione violenta, aiutate nei momenti di disagio, seguite nella realizzazione della propria autonomia o semplicemente ascoltate oltre ad essere ospitate in un luogo sicuro.

🤸♀️ AUTONOMIA e LIBERTÀ
Per le donne vittime di violenza, il percorso per ri(trovare) la propria autonomia non è sempre semplice.
Per aiutare le donne a riacquistare la loro libertà, Linea Rosa dispone di una rete di operatrici e volontarie che offrono servizi come lo sportello psicologico e lo sportello di accompagnamento al lavoro.
L'impegno di Linea Rosa è in collaborazione con i Servizi Sociali del territorio, la Questura, i Carabinieri, il Tribunale, le Associazioni di Volontariato, altri Centri Antiviolenza e le Case delle Donne dell’Emilia-Romagna e del resto d’Italia.

🌸 FIORIRE: LA RINASCITA
Trovare rifugio e protezione e raggiungere la propria libertà sono i primi passi che portano ad una rinascita.
È questo il nostro desiderio per ogni donna vittima di violenza ed è per questo che Sabbioni ha deciso di affiancare il Centro Antiviolenza Linea Rosa nella sua instancabile ricerca di un futuro sereno per chi si rivolge all’associazione.

👯♀️ INSIEME SI PUÒ: LA FORZA
Questo percorso non sarebbe possibile senza la forza delle donne stesse e di ogni operatrice e volontaria dell'associazione. Forza è una parola potente, che descrive perfettamente ciò che accomuna le donne che stanno distanziandosi da una situazione di violenza. Una forza che serve per realizzare e affrontare la condizione che stanno vivendo ma anche una forza che arriva dalla comunità che le circonda e dal sostegno che Linea Rosa fornisce loro. Una forza bidirezionale che ci insegna che insieme si può.


La splendida squadra della Pink RAnning anche quest'anno ha coinvolto Sabbioni, che con grande orgoglio ha partecipato come sponsor ufficiale. Oltre 3000 persone hanno preso parte a questa importante manifestazione ludico-motoria organizzata da Ravenna Runners Club, che ogni anno si impegna a donare parte del ricavato al Centro Antiviolenza Linea Rosa.

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne sostenuta da Sabbioni in collaborazione con Linea Rosa.

&

